APTOS®

I fili di sospensione APTOS® sono unici perché frutto dell’incessante lavoro svolto per la ricerca e sviluppo di soluzioni sempre meno invasive , più efficaci e durature dal Dr. Marlen Sulamanidze ,affiancato dai figli Dr. George Sulamanidze, Dr. Costantin Sulamanidze e dalla Dott.ssa Albina Kajaia .

L’elaborazione della loro “equipe” di  protocolli messi a punto in anni di esperienza e di soluzioni sempre più avanzate e innovative per il trattamento non invasivo e di lunga durata delle ptosi, degli inestetismi, delle lassità cutanee e delle paresi del facciale ha permesso di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e ottimali a vantaggio dei pazienti.

Oggi, l’impiego dei fili tensori in medicina estetica, dermatologia, chirurgia estetica e chirurgia maxillofaciale consente di rinforzare, rimodellare, riposizionare e risollevare i tessuti del viso e del corpo, correggere imperfezioni e asimmetrie anche patologiche, ringiovanire la pelle e apportare volume dove è necessario.

I risultati sono apprezzabili immediatamente e migliorano con il tempo: a due mesi dal trattamento si osserva il massimo effetto, che decresce gradualmente nell’arco di almeno un anno.

25 ANNI DI STORIA

Le competenze e le esperienze maturate a partire dal 1996, anno di nascita del filo di trazione per il lifting non chirurgico, hanno permesso di formulare prodotti di
altissima qualità ed eccellenti metodiche di applicazione approvate anche dall’FDA. Dopo l’utilizzo della prima e della seconda generazione dei fili APTOS® per il rimodellamento dei tessuti molli del viso, nel 2012 è stato introdotto il metodo “Excellence Visage” , che ha semplificato notevolmente il lavoro del medico per il rimodellamento e la trazione dei tessuti.

GLI UNICI FILI CON ACIDO IALURONICO

Nel 2018 APTOS® ha introdotto una vera e propria rivoluzione nel campo dei fili tensori riassorbibili, aggiungendo l’acido ialuronico alla tradizionale formulazione P(LA/CL).
I nuovi fili P(LA/CL) con HA assicurano:
• Risultati visibili fin dalla fine del trattamento con evidente miglioramento della trama della pelle
• Notevole effetto antinfiammatorio
• Immediato rimodellamento e idratazione dei tessuti
• Sintesi accelerata di elastina e collagene: aumento del 55% di collagene tipo I , del 20% di collagene tipo III
• Diminuizione della formazione di tessuto fibroso
• Rilevante effetto biorivitalizzante

Le linee APTOS®

Modello VISAGE / VISAGE SOFT disponibili in P(LA/CL) e con HA

I fili di trazione riassorbibili per il “face contouring”che presentano su tutta la loro lunghezza e circonferenza ancore contrapposte multidirezionali si inseriscono attraverso un unico foro mediante piccole cannule smusse, atraumatiche , precaricate.
Trattamento con un buon effetto tensore e “liftante”, per il riposizionamento dei tessuti (zigomi, guance, sopracciglio, contorno del viso, area del sottomento) e per un rapido rimodellamento e recupero.

Modello SOLE disponibile in P(LA/CL)

Fili studiati per le correzioni delle imperfezioni del naso con ancore contrapposte multidirezionali.
Sono altresì indicati per il rimodellamento delle singole aree mandibolari, zigomatiche e per il sollevamento del terzo medio.
Le cannule smusse ed a-traumatiche, con il filo precaricato, vanno inserite ed estratte attraverso un unico foro seguendo una traccia a ventaglio.

Modello LINEA disponibile in P(LA/CL)

Filo “jolly” che consente di sollevare e rimodellare aree del viso, il collo, il profilo mandibolare, le linee della marionetta ed il bargiglio. Il filo con ancore bidirezionali deve essere inserito nell’ago cannula: un foro per l’entrata ed uno per l’uscita.

Modello LIGHT LIFT SPRING disponibile in P(LA/CL)

Il filo a spirale è avvolto intorno ed adeso all’ago. Per poter essere impiantato il filo deve essere srotolato e reso scorrevole sull’ago. Il filo a molla deve essere inserito nell’ago cannula: un foro d’entrata ed uno per l’uscita. E’ dedicato alla correzione delle “pieghe della marionetta”, un inestetismo molto difficile da trattare. Grazie alla loro elasticità, le spire del filo permettono di sollevare gli angoli della bocca ed eliminare le pieghe senza interferire con la mimica, preservando la naturale espressività del volto e del sorriso.

Modello THREAD disponibile in P(LA/CL)

Aptos Thread è la linea di fili riassorbibili con ancore bidirezionali connessi ,tramite uno speciale processo termico, alla parte distale di due aghi. Questi fili si differenziano dagli altri per le dimensioni e la struttura degli aghi disponibili a punta triangolare, a becco di flauto o smussa e caratterizzati da un unico foro per l’entrata e due per le uscite. Dedicata a pelli sia spesse che sottili, è un’ottima soluzione per il rimodellamento e la trazione del tessuto della linea mandibolare. Indicato anche per il sollevamento dell’area zigomatica, sopracciliare e per distendere la piega naso-labiale.

Modello NEEDLE disponibile in P(LA/CL)

I fili Needle con ancore bidirezionali si differenziano per le dimensioni e la struttura degli aghi disponibili a punta triangolare, a becco di flauto o smussa, utilizzati in rapporto all’area da trattare e alle caratteristiche della cute. I due aghi sono appuntiti alle due estremità con un foro per l’entrata e due per le uscite. La particolarità dei fili di questa linea sta nella loro capacità di percorrere tragitti sottocutanei molto lunghi senza mai essere estratti completamente dal tessuto, evitando così qualsiasi depressione.
La linea Needle dedicata sia a pelli spesse che sottili, garantisce i migliori risultati in aree colpite da un accentuato cedimento dei tessuti e per creare degli anelli. È indicata per le correzioni del collo, le ptosi labiali e nelle lesioni del nervo facciale.

Modello NANO SPRING disponibile in P(LA/CL)

Nano Spring è un filo di trazione a forma di spirale dotato di memoria e avvolto a molla intorno all’ago. Con un unico foro per entrata ed uno per l’uscita, il filo deve essere srotolato e reso scorrevole sull’ago per poter essere impiantato. Questo filo riassorbibile ha il vantaggio di adattarsi molto bene alle zone dinamiche del viso ed è perfetto per la correzione delle linee della marionetta, delle pieghe nasolabiali e del bargiglio.

NANO EXCELLENCE disponibile in P(LA/CL) e con HA

Nano Excellence è un filo di trazione con ancore multidirezionali per il “face contouring” e “armouring”, ovvero per il rimodellamento e il sostegno. Il filo è precaricato in tutte le cannule: un solo foro per entrata. E’ un filo “jolly”, per sollevare il sopracciglio, rimpolpare lo zigomo, rinforzare il sottomento.
Studiato per creare delle vere e proprie “impalcature” di sostegno nell’area da trattare.

NANO VITIS disponibile in P(LA/CL)

Nano Vitis è un doppio filo di trazione intrecciato, rivitalizzante, volumizzante e riempitivo con il filo precaricato nell’ ago cannula: un solo foro di entrata. Filo caratterizzato da piccole protuberanze estese su tutta la superficie. Sostitutivo di un filler riempitivo e dedicato al trattamento di zone delicate, quali l’area del sottomento, del profilo mandibolare e del contorno occhi.

BODY disponibile in P(LA/CL)

I fili della linea Body Method presentano su tutta la lunghezza e circonferenza àncore contrapposte multidirezionali. Il filo deve essere inserito nell’ago cannula dedicato: un foro per entry point ed uno per l’uscita. Creati appositamente per il corpo, per le peculiarità della sua cute e della sua struttura sottocutanea, questi fili di trazione riassorbibili sono ideali per creare una struttura di sostegno nelle zone con tessuti rilassati o dove è indicata un’azione profilattica per la ptosi. Senza lasciare alcun segno, e con un recupero praticamente istantaneo, non solo questi fili rinforzano i tessuti e rendono la pelle più elastica e morbida, ma la presenza dell’acido polilattico assicura un’azione mesoterapica a lungo termine.

I risultati clinici

Oggi l’impiego dei fili tensori in medicina estetica, dermatologia, chirurgia estetica e chirurgia maxillo faciale consente di rafforzare, rimodellare, riposizionare e risollevare i tessuti del viso e del corpo, correggere imperfezioni ed asimmetrie, anche patologiche, ringiovanire la pelle e apportare volume dove è necessario.

Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo