Slider

Aptos

L'unicità dei fili di trazione Aptos è il risultato di un lavoro incessante. La qualità dei prodotti e la bontà delle metodiche sono garantiti da competenze ed esperienze accumulate a partire dal 1996, e sono il risultato di anni dedicati interamente ed esclusivamente allo sviluppo di un unico prodotto: i fili di trazione.

Oggi, l'impiego dei fili tensori in medicina estetica, dermatologia, chirurgia estetica e chirurgia maxillofaciale consente di rinforzare, rimodellare, riposizionare e risollevare i tessuti del viso e del corpo, correggere imperfezioni e asimmetrie anche patologiche, ringiovanire la pelle e apportare volume dove è necessario.

I risultati sono apprezzabili immediatamente e migliorano con il tempo: a due mesi dal trattamento si osserva il massimo effetto, che decresce gradualmente nell'arco di almeno un anno.

Composizione

  • Acido l-polilattico e Σ-caprola­ttone | P(LA/CL), con un rapporto di 3:1
  • La presenza dell'acido l-polilattico conferisce ai fili un'azione mesoterapica a lungo termine che stimola la naturale rivitalizzazione dei tessuti e ne rallenta il processo di invecchiamento. Il rilascio dell'acido polilattico ai tessuti circostanti che ha luogo durante la biodegradazione dei fili stimola la neocollagenesi
  • Il Σ-caprolattone ha una degradazione più lenta che prolunga la durata dell'effetto tensore del trattamento
  • La degradazione complessiva del materiale giorno 1-giorno 72 è del 41.2%. Il tempo di riassorbimento completo dei fili riassorbibili Aptos è compreso tra 1.5 e 2 anni.

Molti sono i vantaggi di questa metodica ambulatoriale e minimamente invasiva, che può essere felicemente associata ad altre tecniche di medicina estetica:

  • trauma minimo
  • rapidità della procedura
  • sicurezza di materiali e tecniche
  • velocità e tollerabilità del recupero
  • azione simultanea di risollevamento e rivitalizzazione dei tessuti grazie all'azione mesoterapica prolungata dell'acido polilattico
  • efficacia, in alcuni casi comparabile a quella di un intervento chirurgico

I fili Aptos di terza generazione
Nel 2018 Aptos introduce una vera e propria rivoluzione nel campo dei fili tensori riassorbibili aggiungendo l’acido ialuronico alla tradizionale formulazione P(LA/CL). I nuovi fili P(LA/CL)HA assicurano una rigenerazione senza precedenti, con la sicurezza di sempre:

  • Risultati visibili subito: migliore elasticità e consistenza della pelle, in tempi molto più brevi
  • Ripresa più veloce
  • Sintesi accelerata di elastina e collagene

Aptos Visage
Visage, i fili di trazione riassorbibili per il face contouring che presentano su tutta la loro lunghezza e circonferenza àncore contrapposte e multidirezionali. Si utilizzano per il riposizionamento dei tessuti e si inseriscono attraverso un unico foro mediante piccole cannule atraumatiche precaricate. Visage garantisce un trattamento delicato con un buon effetto liftante

Aptos Thread
Aptos Thread è la linea di fili riassorbibili con àncore bidirezionali fissati a due aghi e costituisce un potente mezzo di rimodellamento e trazione del tessuto della linea mandibolare. I fili Thread si differenziano dagli altri per le dimensioni e la struttura degli aghi. Si inseriscono attraverso un unico foro senza creare antiestetiche depressioni.

Aptos Light Lift, Needle Method
Light Lift | Needle Method è una linea di fili di trazione riassorbibili e non riassorbibili per il risollevamento e l'armouring delle zone del viso che presentano un marcato cedimento dei tessuti. Le àncore bidirezionali sono distribuite lungo tutto il filo, montato su doppi aghi per consentire la creazione di "loop" e figure geometriche altrimenti impossibili da realizzare

Aptos Light Lift | Thread e Thread 2G Soft
Aptos Light Lift | Thread e Thread 2G Soft Method è una linea di fili di trazione riassorbibili e non riassorbibili, con doppio ago, per il risollevamento e l'armouring del terzo inferiore del viso. Le àncore bidirezionali sono distribuite a spirale lungo tutto il filo. I fili Thread 2G Soft sono dotati di aghi con punta smussa atraumatica. Ideali per pelli più sottili e giovani e per la correzione non chirurgica del naso.

Aptos Light Lift
Light Lift è una linea di fili di trazione riassorbibli per il face contouring con àncore bidirezionali distribuite a spirale lungo tutto il filo. Disponibile in quattro varianti con lunghezze e aghi differenti a seconda delle zone di applicazione

Aptos Light Lift | Linea
Light Lift | Linea è una gamma di fili di trazione riassorbibili per il risollevamento e l'armouring dei tessuti del viso. Le àncore bidirezionali sono distribuite a spirale lungo tutto il filo, e aprendosi sotto trazione si ancorano saldamente ai tessuti in ogni singolo tratto.

Aptos Needle
I fili Needle si differenziano per le dimensioni e la struttura degli aghi e sono utilizzati in rapporto all’area da trattare e alle caratteristiche della cute. La particolarità dei fili Needle 2G sta nella loro capacità di percorrere tragitti sottocutanei molto lunghi senza mai essere estratti completamente dal tessuto, evitando così qualsiasi depressione. La linea Needle è indicata per le correzioni di: sopracciglio, zigomo, profilo mandibolare, collo e per il sollevamento delle ptosi labiali laterali, nelle paresi del facciale patologica e da trauma. I fili Needle 2G s sono indicati per le pelli sottili e giovani per la correzione delle area zigomatica e sopraccigliare, mentre i fili Needle 2G ss sono indicati anche per la correzione non chirurgica del naso. Questi fili sono disponibili in confezione da 2 e da 1 filo da utilizzare in casi di riequilibrio di emiviso e in caso di sostituzione dovuta a perdita accidentale di sterilità durante il trattamento

Aptos Spring
Aptos Spring è un filo riassorbibile a spirale dotato di memoria e avvolto su tutta la lunghezza dell’ago. E’ dedicato alla correzione delle “pieghe della marionetta”, un inestetismo molto difficile da trattare. Grazie alla loro elasticità, le spire del filo permettono di sollevare gli angoli della bocca ed eliminare le antiestetiche pieghe senza interferire con la mimica, preservando la naturale espressività del volto e del sorriso.

Aptos Nano Vitis
Nano Vitis è un doppio filo di trazione intrecciato inserito nella cannula e semplice da utilizzare, un vero e proprio jolly sostitutivo di un filler. Ideale per trattare le zone delicate

Aptos Nano Spring
Nano Spring è un filo di trazione a spirale con àncore contrapposte avvolto a molla intorno all’ago. Questo filo riassorbibile ha il vantaggio di adattarsi molto bene alle zone dinamiche del viso, gli angoli della bocca, la zona tra le sopracciglia, la fronte e la punta del naso.

Aptos Nano Excellence
Nano Excellence è un filo di trazione con àncore contrapposte per il face contouring e armouring. Questo filo è stato studiato appositamente per creare delle vere e proprie “impalcature” di sostegno nell’area da trattare, con un eccellente effetto liftante e di trazione.

Aptos Body Method
I fili della linea Body Method presentano su tutta la lunghezza e circonferenza àncore contrapposte e multidirezionali. Creati appositamente per il corpo, per le peculiarità della sua cute e della sua struttura sottocutanea, questi fili di trazione riassorbibili sono ideali per creare una struttura di sostegno nelle zone con tessuti rilassati o dove è indicata un'azione profilattica per la ptosi. Senza lasciare alcun segno, e con un recupero praticamente istantaneo, non solo questi fili rinforzano i tessuti e rendono la pelle più elastica e morbida, ma la presenza dell'acido polilattico assicura un'azione mesoterapica a lungo termine.

Aptos Wire Method
Wire è un filo in acciaio inossidabile di qualità chirurgica, biologicamente inerte, attaccato a un ago. Sviluppato per permettere il movimento sottocutaneo e il sollevamento dello strato dermico, è indicato per la dissezione dei tessuti molli.

Scrolla all'inizio