Le nuove frontiere della medicina rigenerativa si dirigono sempre più verso la rigenerazione autologa attraverso metodiche biologiche rigenerative anziché l’utilizzo di farmaci.
La “tecnologia innovativa autologa e omologa” di Regenera Activa AMT, unica nel suo genere, può riparare tessuti danneggiati o invecchiati in modo mini-invasivo.
Microinnesti per rigenerare tessuti danneggiati o semplicemente invecchiati
Le nuove frontiere della Medicina prevedono un uso sempre più limitato di farmaci e di sostanze di origine sintetica a favore di metodiche biologiche rigenerative ed un utilizzo più attento della Chirurgia con tecniche mini-invasive.
Grazie a questa innovativa tecnologia autologa ed omolga, il paziente è allo stesso tempo accettore e donatore.
Regenera Activa AMT è costituito da un dispositivo medico monouso chiamato Rigeneracons in grado di disgregare minuscoli frammenti di tessuto prelevati dal paziente, per ottenere ciò che chiamiamo “micro-innesti”, in modo semplice e indolore, senza aggiunta di prodotti chimici e senza farmaci.
I micro-innesti sono aggregazioni di cellule caratterizzate dalle loro micro-dimensioni, cioè al di sotto dei 70 microns (millesimi di mm): cellule così piccole da preservare la loro capacità di essere facilmente nutrite, una volta re-iniettate nel paziente stesso, con una vitalità elevatissima (oltre l’80%), e con la capacità di rigenerare il tessuto in cui vengono impiantati (cute, osso, mucosa, etc.).
I micro-innesti sono costituiti da:
- cellule ad elevata vitalità
- matrice extra-cellulare (è una rete tridimensionale di macromolecole extracellulari, come collagene, enzimi e glicoproteine, che fanno da supporto strutturale e biochimico alle cellule che circondano)
- fattori di crescita
Il trattamento non è da considerarsi chirurgico nel senso che esiste un passaggio di estrazione di un piccolo frammento di cute (2.5/3.0 mm) da cui isolare i micro-innesti, e viene eseguito con un “micro-punch” che è lo stesso strumento che il dermatologo utilizza per eseguire una comune biopsia cutanea.
Questi trattamenti sono eseguiti esclusivamente in ambulatori chirurgici autorizzati da medici specialisti formati sulla metodica.
Campi di applicazione di Regenera Activa AMT
TRICOLOGIA
Con Regenera Activa AMT è possibile trattare il cuoio capelluto per il rinfoltimento capillare e per contrastare la caduta dei capelli nelle prime fasi dell’alopecia. E’ efficace nei casi di indebolimento dei capelli in-post menopausa.
Associata al trapianto, questa tecnologia ha un effetto booster che ne rafforza l’attecchimento e la crescita dei bulbi impiantati.
DERMATOLOGIA e MEDICINA ESTETICA
Vitiligine
Indebolimento capelli in-post menopausa
Ringiovanimento globale di volto, collo, decolletè e mani
Esiti post-acneici e macchie
Blefaroplastica non chirurgica
Smagliature
Cellulite
ORTOPEDIA
Artrosi ossea
Necrosi ossea
Vuoi maggiori informazioni sulla metodica Regenera Activa AMT? Bimedica è ora rivenditore esclusivo Regenera Activa AMT!
Contattaci QUI per avere maggiori informazioni o visita la nostra pagina dedicata alla tecnologia Regenera Activa AMT.