Post aperto

Dolce, sicuro, potente: il microneedling con Dermapen4

Dolce, sicuro, e straordinariamente potente: il microneedling con Dermapen4. A tutte le età, e solo dal medico.

ll rimodellamento meccanico dei tessuti effettuato durante il microneedling medico raggiunge lo strato corretto della pelle in funzione della condizione cutanea da trattare per arrivare al derma e stimolare la produzione fisiologica di collagene ed elastina. Il microneedling con Dermapen4 sfrutta le naturali capacità riparative dell’organismo per produrre risultati comparabili a quelli di un laser frazionale, a una frazione del costo, con tempi di recupero assenti o brevissimi, e senza alcun dolore.

Anche sulle zone più delicate del viso e del corpo, e anche su quelle più difficili da raggiungere.

Il microneedling è un trattamento che implica l’impiego di microscopici aghi (“needles”) per raggiungere un effetto terapeutico.

La tecnica è antichissima ma la sua consacrazione in medicina risale al 1995, con uno studio di Orentreich sul rimodellamento meccanico del derma cicatriziale nell’acne, seguito da uno studio di Camirand sull’impiego di una pistola da tatuaggio per la dermoabrasione con aghi e poi da un lavoro di Doucet del 1997 sul trattamento delle cicatrici.

Allo studio di Fernandes del 2006 sono seguiti moltissimi altri lavori scientifici, e oggi non solo esiste un notevole corpus di studi clinici sul microneedling, ma le sue indicazioni sono aumentate fino a includere la somministrazione transdermica dei farmaci, il trattamento della melanosi periorbitale, la cheratosi attinica e le cicatrici da varicella.

Scrolla all'inizio