Post aperto

Trattamento della pelle utilizzando un laser frazionato non ablativo: ProDeep 1340nm

 

 

 

Questo è un resoconto del trattamento effettuato dalla Dott.ssa Sabrina Legrand, di Béthune (Francia),
utilizzando la piattaforma ETHEREA-MX®, con manipolo ProDeep®. 

 

 

 

I segni dell’invecchiamento cutaneo possono manifestarsi attraverso la presenza di lesioni pigmentarie, perdita di elasticità e rughe. Questi possono essere profondi, che non subiscono alcuna modifica quando vengono stirati, o superficiali, che si alterano o si allungano.

Il trattamento può variare da prodotti topici, iniettabili o laser. Il laser frazionato non ablativo è una buona opzione che fornisce un risultato efficiente con un minor rischio di iperpigmentazione.

Il manipolo ProDeep®, compatibile con le piattaforme ETHEREA-MX® e ZYE®, lavora con una lunghezza d’onda di 1340nm – Nd:Yap.
È un laser frazionato non ablativo, con scarso assorbimento da parte dell’acqua che consente il ringiovanimento della pelle, compreso il trattamento delle rughe, senza restrizione ai fototipi e con tempi di inattività minimi o nulli.

La Dott.ssa Legrand ha eseguito 3 sessioni, con un intervallo di 30 giorni, con un sistema di raffreddamento accoppiato al manipolo per la sicurezza e il comfort del paziente.

 

I parametri utilizzati sono descritti di seguito:

 

Risultato dopo un trattamento di 3 sessioni (prima/dopo):