Slider

Vernacare

Sanità Professionale Per Professionisti Della Sanità

Vernacare, società pluripremiata, che da oltre 50 anni, è pioniera e da sempre leader nella produzione di presidi igienico sanitari monouso dedicati alla riduzione del rischio delle infezioni crociate. Lavoriamo per creare prodotti di qualità che hanno dimostrato negli anni di essere un valido aiuto per migliorare la vita di pazienti ed operatori sanitari e ridurre il rischio di infezioni durante il periodo di ospedalizzazione.

Il sistema combinato Vernacare, è costituito da una gamma di dispositivi monouso e da una apparecchiatura atta allo smaltimento del monouso e dei rifiuti organici in esso contenuti. I presidi con il materiale biologico dei pazienti sono resi in forma fluente per essere scaricati nelle reti fognarie; questo aspetto rende il Sistema Vernacare innovativo rispetto ai sistemi tradizionali in uso.

Contattaci









Il sistema combinato Vernacare, è costituito da una gamma di dispositivi monouso e da una apparecchiatura atta allo smaltimento del monouso e dei rifiuti organici in esso contenuti. I presidi con il materiale biologico dei pazienti sono resi in forma fluente per essere scaricati nelle reti fognarie; questo aspetto rende il Sistema Vernacare innovativo rispetto ai sistemi tradizionali in uso.

Il “sistema combinato Vernacare”, sviluppato parallelamente nell'inseguimento della massima performance combinata, è stato concepito allo scopo di raggiungere quattro importanti obbiettivi:

  1. Garanzia di un facile e innocuo smaltimento nel pieno rispetto dell'ambiente circostante
  2. Massima sicurezza e igiene per gli utilizzatori (operatori e pazienti) grazie all'interruzione della catena di trasmissione di agenti biologici patogeni
  3. Risparmio di tempo da parte degli operatori massimo comfort possibile e dignità per il paziente

Il Sistema Vernacare è diffuso con successo in 50 Nazioni, è utilizzato nel 94% degliOspedali Inglesi e vanta oltre 17.000 Sistemi installati nei Reparti Ospedalieri di tutto il mondo. Ogni giorno 500.000 pazienti utilizzano i nostri dispositivi monouso.

DISPOSITIVI MONOUSO

Vernacare dispone di una vasta gamma di dispositivi monouso: padelle, pappagalli, bacinelle per comoda, catini con varie tipologie di capacità e di tenuta, caraffa millimetrata arcelle reniformi, contenitori per espettorato, padella pediatrica e vasino pediatrico.

Tutti i dispositivi monouso sono conformi al Decreto Legislativo 24.02.1997 n°46 con “Attuazione della Direttiva 93/42 CEE concernente i dispositivi Medici”.

SUPPORTI

I supporti Vernacare sono composti di un impasto polimerico integrato con Ciba® IRGAGUARD™ B1000 Antimicrobico. Questo prodotto è fortemente attivo ed efficace contro un'ampia gamma di batteri grampositivi e gram-negativi inibendone la crescita. A tutela di pazienti e operatori riduce la possibilità che si sviluppino infezioni crociate interrompendone la catena di trasmissione.

Tutti i supporti per padelle e catini/vasini monouso sono conformi al Decreto Legislativo 24.02.1997 n°46 con “Attuazione della Direttiva 93/42 CEE concernente i dispositivi Medici”.

ACCESSORI

  1. Reggi padella da agganciare al letto
  2. Reggi pappagallo da agganciare al letto
  3. Aggancio per comoda

SALVIETTE PER L'IGIENE DEL PAZIENTE

Garantendo gli stessi vantaggi di una salviettina convenzionale, queste salviette monouso sono state sviluppate per essere eliminate attraverso tutte le unità di smaltimento Vernacare; sostituiscono garze e cotone riducendone gli sprechi e i costi di smaltimento. Sono disponibili in differenti formati, inumidite e asciutte con o senza profumazione.

POLVERE SOLIDIFICANTE DI LIQUIDI

Vernagel è super assorbente e permette di solidificare all'istante qualsiasi tipo di liquido biologico, convertendolo in un gel compatto.

LE UNITA’ DI SMALTIMENTO Vortex e Vortex+

Le apparecchiature Vernacare Vortex e Vortex+ sono i sistemi di frammentazione calibrati per lo smaltimento dei Dispositivi Monouso Vernacare composti in fibra di cellulosa riciclata contenenti i rifiuti biologici.

SmartFlow Technology è un sistema di frammentazione unico nel suo genere; garantisce che i presidi vengano smaltiti esclusivamente dopo essere stati completamente scomposti in materiale omogeneo e fluente nella vasca di frammentazione a circuito chiuso dell’unità di smaltimento.

Le unità di Smaltimento possiedono una serie di brevetti che le rendono per certi aspetti uniche e all’avanguardia nel loro genere:

  • Vortex Apertura Automatica
  • Vortex+ Apertura e Chiusura Automatica
    La movimentazione del portello avviene quando il piede viene intercettato dai rilevatori, a raggi infrarossi, posti all’interno del vano che si trova in basso sul lato destro dell’apparecchiatura

 

Scrolla all'inizio